Gli educatori sorvegliano sul buon andamento di tale importante momento stimolando i bambini ad assumere un corretto atteggiamento a tavola. Così, gli alunni non vengono forzati a mangiare, ma invitati ad assaggiare il cibo, senza pregiudizi e senza sprechi; inoltre, ad ogni fine pasto, vengono abituati alla buona consuetudine di lasciare i tavoli ordinati. Ai genitori sarà segnalata ogni problematica relativa al pranzo dei bambini.
I menu sono stagionali e seguono un’equilibrata rotazione settimanale. A tal proposito, va messo in evidenza che l’Istituto utilizza esclusivamente prodotti di colture e di allevamenti biologici.
La cucina è interna alla struttura, dove cuoche qualificate, affiancate da assistenti, preparano pasti freschi e deliziosi cotti al forno, al vapore o bolliti, appositamente studiati da una nutrizionista, secondo le linee guida dell’ASL.
A metà mattinata è servita la merenda (frutta fresca, torta margherita, torta al cioccolato, crostata alla frutta, yogurt). Il pasto del pranzo, invece, è comprensivo di primo e secondo piatto, contorno di verdure, frutta e acqua minerale naturale oligominerale.
** In caso di intolleranze e allergie o per motivi etico – religiosi è possibile personalizzare il menu con diete speciali.
Tra gli imperativi del nostro approccio educativo spicca l’esigenza di continuamente sollecitare i bambini ad esplorare il mondo esterno e quello interiore, creando, muovendosi, conoscendo.
Tra gli imperativi del nostro approccio educativo spicca l’esigenza di continuamente sollecitare i bambini ad esplorare il mondo esterno e quello interiore, creando, muovendosi, conoscendo. Ciò avviene certamente attraverso la didattica in senso stretto intesa, ma anche mediante le nostre molteplici ed esclusive attività extra, in particolare nei nostri corsi pomeridiani.
Il servizio offerto dalla Andersen Play & Party, gestita con passione dalla nostra baby party Planner, Lucia, profondamente ispirato alla filosofia pedagogica della Scuola Serena Andersen, nasce con lo specifico obiettivo di rendere ogni festa un’esperienza unica.
Serena Summer Camp rappresenta un servizio rivolto ai bambini e ai ragazzi tra i 3 e i 12 anni, per trascorrere insieme un po’ di tempo dal sapore estivo, con l’obiettivo di divertirsi, ma anche di studiare, seppur con la leggerezza che l’estate porta con sé.
Su richiesta è disponibile il servizio navetta, che raggiunge diverse località, a pagamento. Lo school bus prevede un assistente a bordo..
Crediamo che il cibo influenzi in modo estremamente significativo la salute, la crescita, l’educazione e lo stile di vita dei bambini. È perciò nostra priorità dare importanza al ruolo assunto dalla mensa scolastica: essa non fornisce solo il pasto principale della giornata, ma anche e soprattutto l’occasione per conoscere e sperimentare un’alimentazione sana. Così, il tempo della refezione scolastica è da noi considerato a tutti gli effetti un momento educativo.
Recent Comments