E così, in questa fase più avanzata, senza mai rinunciare al filtro ludico che dà colore e sapore ad ogni nostro momento educativo, i bambini saranno accompagnati a progredire 1) nel loro sviluppo personale (attraverso diverse tipologie di gioco); 2) nello sviluppo del linguaggio e dei primi elementi logico-matematici; 3) nello sviluppo creativo (attraverso musica, danza, teatro, pittura, disegno ecc.); 4) nello sviluppo fisico (soprattutto avvalendosi della palestra presente nella struttura, oltre che degli spazi esterni); 5) nella conoscenza e comprensione della realtà (attraverso approcci empirici e strumenti tecnologici). Approdati alla sezione preparatoria (Transition), propedeutica alla I classe, i bambini svolgono attività dirette ad avvicinarli in modo ancor più specifico alla lingua, sia scritta che parlata (cimentandosi con la pre-lettura e la pre-scrittura, nonché con il pre-calcolo). Le conoscenze acquisite vengono perfezionate e ampliate nei nostri laboratori dedicati.
Tra gli imperativi del nostro approccio educativo spicca l’esigenza di continuamente sollecitare i bambini ad esplorare il mondo esterno e quello interiore, creando, muovendosi, conoscendo.
Tra gli imperativi del nostro approccio educativo spicca l’esigenza di continuamente sollecitare i bambini ad esplorare il mondo esterno e quello interiore, creando, muovendosi, conoscendo. Ciò avviene certamente attraverso la didattica in senso stretto intesa, ma anche mediante le nostre molteplici ed esclusive attività extra, in particolare nei nostri corsi pomeridiani.
Il servizio offerto dalla Andersen Play & Party, gestita con passione dalla nostra baby party Planner, Lucia, profondamente ispirato alla filosofia pedagogica della Scuola Serena Andersen, nasce con lo specifico obiettivo di rendere ogni festa un’esperienza unica.
Serena Summer Camp rappresenta un servizio rivolto ai bambini e ai ragazzi tra i 3 e i 12 anni, per trascorrere insieme un po’ di tempo dal sapore estivo, con l’obiettivo di divertirsi, ma anche di studiare, seppur con la leggerezza che l’estate porta con sé.
Su richiesta è disponibile il servizio navetta, che raggiunge diverse località, a pagamento. Lo school bus prevede un assistente a bordo..
Crediamo che il cibo influenzi in modo estremamente significativo la salute, la crescita, l’educazione e lo stile di vita dei bambini. È perciò nostra priorità dare importanza al ruolo assunto dalla mensa scolastica: essa non fornisce solo il pasto principale della giornata, ma anche e soprattutto l’occasione per conoscere e sperimentare un’alimentazione sana. Così, il tempo della refezione scolastica è da noi considerato a tutti gli effetti un momento educativo.
Recent Comments