serena-andersen-bilinguismo
serena-andersen-bilinguismo3
serena-andersen-bilinguismo
serena-andersen-bilinguismo3

Cambridge

La Scuola Serena Andersen ha carattere Internazionale. Dall’apertura linguistica e culturale alla centralità (ma non esclusività) della lingua inglese, la internazionalità ‘innovativa’ caratterizza da sempre, in modo particolare, l’Istituto.
La Scuola è Preparation Centre Cambridge English, sin dal 2015, con la funzione di operare come Centro accreditato per la preparazione degli esami relativi alle certificazioni Cambridge di lingua inglese (Cambridge English Qualifications).
https://istitutoserenaandersen.it/wp-content/uploads/2020/01/serena-andersen-cambridge-qual.png
https://istitutoserenaandersen.it/wp-content/uploads/2020/01/serena-andersen-bilinguismo-cambridge.png
https://istitutoserenaandersen.it/wp-content/uploads/2020/01/serena-andersen-bilinguismo-cambridge.png

Dall’anno scolastico 2019/2020, la Scuola Serena Andersen, relativamente alle classi della Primaria, gode della esclusiva registrazione come Istituto collegato alla rete Cambridge Assessment International Education. Si tratta di una novità assoluta nel panorama delle Scuole primarie presenti sul territorio, motivo di particolare orgoglio per la nostra Scuola, entrata a far parte di una prestigiosa élite di Istituti.
Più nel dettaglio, va chiarito che il Cambridge Primary è un programma di istruzione internazionale, di regola rivolto agli studenti dai 5 agli 11 anni. Sulla base della qualificazione riconosciuta all’Istituto Serena Andersen, all’esito di un attento controllo e di una positiva valutazione, relativamente alle classi della Primaria, l’offerta didattica, nell’ambito della lingua inglese, viene ora gestita da esperti del settore del Cambridge Assessment International Education, essendo dunque in linea con i programmi attuati dalla selettiva rete delle scuole qualificate. Ciò, chiaramente, ferma restando la formazione didattica in italiano, conforme alle indicazioni ministeriali. Per lo svolgimento di siffatti programmi è richiesta una speciale qualificazione degli insegnanti madrelingua, tenuti ad accedere a specifici percorsi di formazione.
L’occasione di una formazione così esclusiva è imperdibile! Il maggiore valore del curriculum formativo degli allievi che seguono un percorso in linea con la rete del Cambridge Assessment International Education è innegabile. Si tratta di un valore derivante dalla più qualificata formazione ricevuta, dalla sua più ampia spendibilità, ma, soprattutto, dalla maggiore apertura mentale che a questo tipo di percorso risulta connaturata.

bt_bb_section_top_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Bilinguismo-Cambridge

Offriamo un’istruzione italo-anglosassone, nel pieno rispetto della lingua, della cultura e della programmazione didattica italiana, fieri di contribuire così alla realizzazione di un progetto che può definirsi ‘interculturale’ e che risulta in grado di formare futuri cittadini brillanti, curiosi di conoscere e intellettualmente aperti.
https://istitutoserenaandersen.it/wp-content/uploads/2020/01/serena-andersen-cambridge.png
https://istitutoserenaandersen.it/wp-content/uploads/2020/01/SER_NIDO2_ICONA.png
Gioia, gioco, tenerezza, incanto, tempo, percezione, sperimentazione, esplorazione, scoperta, conoscenza.
https://istitutoserenaandersen.it/wp-content/uploads/2020/01/SER_PRIMAVERA_ICONA.png
Dai 24 mesi in poi si accede ad un percorso ricco di sfumature. Si tratta di un delicato terreno a confine tra il Nido e la Scuola dell’Infanzia.
https://istitutoserenaandersen.it/wp-content/uploads/2020/01/SER_INFANZIA_ICONA.png
L’intensità dell’impegno cresce e gli obiettivi si vanno arricchendo una volta giunti nell’ambito della Scuola dell’Infanzia.
https://istitutoserenaandersen.it/wp-content/uploads/2020/01/SER_PRIMARIA_ICONA.png
Il passaggio dalla Scuola Materna alla Primary School è anch’esso particolarmente delicato, essendo caratterizzato dall’ancor più intensa evoluzione nella crescita.

Extra e Servizi

Tra gli imperativi del nostro approccio educativo spicca l’esigenza di continuamente sollecitare i bambini ad esplorare il mondo esterno e quello interiore, creando, muovendosi, conoscendo.

CORSI POMERIDIANI

Tra gli imperativi del nostro approccio educativo spicca l’esigenza di continuamente sollecitare i bambini ad esplorare il mondo esterno e quello interiore, creando, muovendosi, conoscendo. Ciò avviene certamente attraverso la didattica in senso stretto intesa, ma anche mediante le nostre molteplici ed esclusive attività extra, in particolare nei nostri corsi pomeridiani.

ANDERSEN PLAY&PARTY

Il servizio offerto dalla Andersen Play & Party, gestita con passione dalla nostra baby party Planner, Lucia, profondamente ispirato alla filosofia pedagogica della Scuola Serena Andersen, nasce con lo specifico obiettivo di rendere ogni festa un’esperienza unica.

SUMMER CAMP

Serena Summer Camp rappresenta un servizio rivolto ai bambini e ai ragazzi tra i 3 e i 12 anni, per trascorrere insieme un po’ di tempo dal sapore estivo, con l’obiettivo di divertirsi, ma anche di studiare, seppur con la leggerezza che l’estate porta con sé.

SCUOLA BUS

Su richiesta è disponibile il servizio navetta, che raggiunge diverse località, a pagamento. Lo school bus prevede un assistente a bordo..

MENSA

Crediamo che il cibo influenzi in modo estremamente significativo la salute, la crescita, l’educazione e lo stile di vita dei bambini. È perciò nostra priorità dare importanza al ruolo assunto dalla mensa scolastica: essa non fornisce solo il pasto principale della giornata, ma anche e soprattutto l’occasione per conoscere e sperimentare un’alimentazione sana. Così, il tempo della refezione scolastica è da noi considerato a tutti gli effetti un momento educativo.

Chiedi informazioni

Contatti


Whatsapp
+39 350 172 8532

Via Gramsci, 25 81031 Aversa (CE)
+39 081 190 296 68
Link Utili

Cookie Policy

Policy

Cambridge
https://istitutoserenaandersen.it/wp-content/uploads/2020/01/serena-andersen-bilinguismo-cambridge.png
https://istitutoserenaandersen.it/wp-content/uploads/2020/02/serena-andersen-cambridge-logo-footer.png
Newsletter