Dall’anno scolastico 2019/2020, la Scuola Serena Andersen, relativamente alle classi della Primaria, gode della esclusiva registrazione come Istituto collegato alla rete Cambridge Assessment International Education. Si tratta di una novità assoluta nel panorama delle Scuole primarie presenti sul territorio, motivo di particolare orgoglio per la nostra Scuola, entrata a far parte di una prestigiosa élite di Istituti.
Più nel dettaglio, va chiarito che il Cambridge Primary è un programma di istruzione internazionale, di regola rivolto agli studenti dai 5 agli 11 anni. Sulla base della qualificazione riconosciuta all’Istituto Serena Andersen, all’esito di un attento controllo e di una positiva valutazione, relativamente alle classi della Primaria, l’offerta didattica, nell’ambito della lingua inglese, viene ora gestita da esperti del settore del Cambridge Assessment International Education, essendo dunque in linea con i programmi attuati dalla selettiva rete delle scuole qualificate. Ciò, chiaramente, ferma restando la formazione didattica in italiano, conforme alle indicazioni ministeriali. Per lo svolgimento di siffatti programmi è richiesta una speciale qualificazione degli insegnanti madrelingua, tenuti ad accedere a specifici percorsi di formazione.
L’occasione di una formazione così esclusiva è imperdibile! Il maggiore valore del curriculum formativo degli allievi che seguono un percorso in linea con la rete del Cambridge Assessment International Education è innegabile. Si tratta di un valore derivante dalla più qualificata formazione ricevuta, dalla sua più ampia spendibilità, ma, soprattutto, dalla maggiore apertura mentale che a questo tipo di percorso risulta connaturata.
Tra gli imperativi del nostro approccio educativo spicca l’esigenza di continuamente sollecitare i bambini ad esplorare il mondo esterno e quello interiore, creando, muovendosi, conoscendo.
Tra gli imperativi del nostro approccio educativo spicca l’esigenza di continuamente sollecitare i bambini ad esplorare il mondo esterno e quello interiore, creando, muovendosi, conoscendo. Ciò avviene certamente attraverso la didattica in senso stretto intesa, ma anche mediante le nostre molteplici ed esclusive attività extra, in particolare nei nostri corsi pomeridiani.
Il servizio offerto dalla Andersen Play & Party, gestita con passione dalla nostra baby party Planner, Lucia, profondamente ispirato alla filosofia pedagogica della Scuola Serena Andersen, nasce con lo specifico obiettivo di rendere ogni festa un’esperienza unica.
Serena Summer Camp rappresenta un servizio rivolto ai bambini e ai ragazzi tra i 3 e i 12 anni, per trascorrere insieme un po’ di tempo dal sapore estivo, con l’obiettivo di divertirsi, ma anche di studiare, seppur con la leggerezza che l’estate porta con sé.
Su richiesta è disponibile il servizio navetta, che raggiunge diverse località, a pagamento. Lo school bus prevede un assistente a bordo..
Crediamo che il cibo influenzi in modo estremamente significativo la salute, la crescita, l’educazione e lo stile di vita dei bambini. È perciò nostra priorità dare importanza al ruolo assunto dalla mensa scolastica: essa non fornisce solo il pasto principale della giornata, ma anche e soprattutto l’occasione per conoscere e sperimentare un’alimentazione sana. Così, il tempo della refezione scolastica è da noi considerato a tutti gli effetti un momento educativo.
Recent Comments