Timber by EMSIEN-3 LTD
  • 01

Club del Libro

Il Club del libro nasce con lo scopo di coinvolgere il maggior numero di lettori possibile in un’esperienza unica, diversa dal comune gesto di leggere un buon libro in solitudine. Un’esperienza basata sulla condivisione, sulla discussione, sulla riflessione e quindi sulla crescita.

Un Club del libro è tradizionalmente costituito da un gruppo di persone che si incontrano per discutere di un libro letto durante un periodo di tempo più o meno lungo. È un’usanza antica, poiché da secoli testimonianze e scritti rivelano la presenza di questo tipo di Club ovunque nel mondo.

Purtroppo i ritmi frenetici, imposti dalla società, incidono fortemente sul tempo che ciascuno di noi dedica alla lettura e alla condivisione. Voltaire, in una delle sue più importanti opere (“Trattato sulla tolleranza”), scriveva:

“I lettori attenti, che si scambiano e discutono le loro opinioni si spingono più in là dell'autore”.

L’essenza del Club del libro è proprio questa: è un luogo in cui tutti coloro che amano leggere hanno la possibilità di ritrovarsi per condividere con altri le proprie sensazioni, emozioni, opinioni. La nostra “mission” è diffondere l’interesse e l’amore per la lettura come momento qualificante la crescita intellettuale di grandi e piccini. Gli incontri si terranno con cadenza settimanale, la partecipazione è su prenotazione, contattare la segreteria.

BILINGUISMO

L’educazione bilingue, è un enorme vantaggio formativo e culturale, in quanto consente di acquisire una capacità di comunicazione più ampia.

LEGGI TUTTO

LABORATORI & PROGETTI

Pittura, creatività, lettura, teatro, musica e tante altre attività per stimolare i bambini alla scoperta del mondo che li circonda.

LEGGI TUTTO

CORSI POMERIDIANI

Oltre la nostra regolare attività didattica, offriamo a tutti gli alunni dell'istituto (e non) una formazione complementare.

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato su tutte le novità!