Timber by EMSIEN-3 LTD
  • 01
Digital Room

Tecnologia

Aspetto qualificante dell’Offerta Formativa del nostro Istituto è l’utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica. Lo studio dell’informatica si articola, dall’ultimo anno dell’Infanzia, in un’ora di laboratorio settimanale, dove è previsto l’utilizzo di supporti informatici quali PC, iPAD e LIM.

L’obiettivo è far sì che ciascun alunno conosca le parti basilari del computer; che sappia utilizzare la rete per lo scambio, la ricerca e il confronto di informazioni; che sappia organizzare, elaborare, archiviare e riutilizzare le conoscenze acquisite; che sia consapevole che la tecnologia non è un prodotto statico, ma in continua evoluzione e per questo sviluppi, in futuro, un pensiero senza pregiudizi.

Per favorire un ulteriore e più completo sviluppo della competenza digitale sono a disposizione di tutti gli alunni della scuola smart tables, ovvero centri di apprendimento interattivo le cui superfici orizzontali a 360 gradi sono interattive moultitouch. Rappresentano una novità assoluta, nonché un’opportunità di apprendimento semplice, divertente e coinvolgente, che consente di sviluppare competenze cognitive, sociali e di coordinazione motoria.

BILINGUISMO

L’educazione bilingue, è un enorme vantaggio formativo e culturale, in quanto consente di acquisire una capacità di comunicazione più ampia.

LEGGI TUTTO

LABORATORI & PROGETTI

Pittura, creatività, lettura, teatro, musica e tante altre attività per stimolare i bambini alla scoperta del mondo che li circonda.

LEGGI TUTTO

CORSI POMERIDIANI

Oltre la nostra regolare attività didattica, offriamo a tutti gli alunni dell'istituto (e non) una formazione complementare.

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato su tutte le novità!